skip to Main Content
Una Storia che nasce sotto una campana di vetro.

Il Nostro Prodotto

PanB rappresenta l’ultima frontiera dell’evoluzione della ricerca verso un prodotto sano e naturale.
Semplice, sano, naturale – back to simplicity siamo tornati a produrre il pane fresco e a farcirlo con ingredienti eccellenti.

La semplificazione è un processo che richiede grandi sforzi nel perseguirla, ma quando si riesce a raggiungerla i risultati sono sempre sorprendenti. Ancor più quando sono evidenti e… sotto i tuoi occhi. Da qui è partito PanB. Creare una nuova generazione di prodotti dai quali togliere tutta una serie di elementi che oggi rendono l’alimento più semplice al mondo: il pane, qualcosa di davvero complicato.

Via quindi tutti i prodotti chimici, miglioratori, acceleratori di crescita, arricchitori, insaporitori, agenti lievitanti, conservanti, coloranti, cotture invasive, vapore aggiunto, surgelamenti, prelievitazioni; insomma tutti quegli ingredienti e tecnologie invasive che inevitabilmente snaturano il pane.
Abbiamo voluto restituire bontà e semplicità attraverso il pane, che è anche l’elemento più importante in un panino, pertanto siamo tornati a produrlo fresco, e più che sfornato, il nostro pane è scampanato fresco.
Già, perché PanB, l’alternativa sana, semplice e naturale cuoce sotto i tuoi occhi dentro una campana di vetro, mostrando al mondo in totale trasparenza tutto il fascino della semplicità attraverso la magia del vapore. E proprio questo è uno dei segreti della sua leggerezza, il vapore infatti non è aggiunto, ma generato durante la cottura dall’umidità dell’impasto stesso e mantenuto all’interno della campana di vetro.

In questa immagine vediamo il PanBolla, prodotto realizzato solo con materie prime attraverso un procedimento artigianale fatto completamente a mano. Oltre 48 ore di lievitazione lenta e naturale, viene cotto a vapore sotto una campana di vetro. Prodotto sano, soffice e digeribile.

Unico al mondo

Usiamo solo materie prime semplici e selezionate miscelate e lavorate attraverso un procedimento artigianale fatto completamente a mano attraverso cura e dedizione di mani sapienti.
Così PanB nasce sotto i tuoi occhi, cresce sotto i tuoi occhi, cuoce sotto i tuoi occhi, sotto una campana di vetro con la magia del vapore.
Oltre 48 ore di lievitazione, lenta e naturale. Prodotto sano, soffice e digeribile per natura.
L’incontro con ingredienti genuini e sapori d’eccellenza, sono questi i segreti di un prodotto unico al mondo.

PanB prodotto lievitato oltre 48 ore sotto una campana di vetro

L’esperienza di un grande maestro panificatore ha dato vita a un prodotto dalle caratteristiche ineguagliabili.
Adriano Continisio è una vera istituzione per ciò che riguarda i prodotti lievitati. Uno che, come dice il suo blog, il lievito lo riconosce dal profumo. Uno che negli anni ha imparato e insegnato che un prodotto lievitato si regge su delicati microequilibri, dove il cambiamento di un parametro o il mutare dell’ambiente in cui si sviluppa la massa, può cambiare radicalmente il risultato.
La conoscenza dei processi che avvengono in un impasto è stata determinante per comprendere a fondo la trasformazione di una massa lievitata che, materia viva e ben lavorata, si trasforma in un prodotto finito dalle alte qualità.
Spinto dal desiderio di trovare metodi rispettosi della materia, Adriano spegne il forno e inizia a ideare e sperimentare nuove metodologie.

Fresco

Si dice che quando vuoi proteggere qualcosa o qualcuno lo metti sotto una campana di vetro. Questo è esattamente ciò che ha pensato di fare Adriano Contisio con il suo Panbolla …
Parte dal principio che un lievitato si comporta differentemente se cuoce in ambiente secco o sottoposto a umidità controllata e proveniente dall’impasto stesso. Proprio su questo secondo principio Adriano concentra e indirizza la sua ricerca, che perfeziona nel tempo per arrivare ad offrirci oggi il Panbolta, Bollicino e PanBizza.
Il vapore è generato dall’umidità dell’impasto, liberata durante la cottura. Così la campana di vetro diventa una camera trasparente in grado di mostrare tutto il processo sotto i nostri occhi.

Naturale

Oltre 48 ore di lievitazione sono necessarie, in base agli studi di Adriano, per creare un prodotto naturalmente digeribile, unico e impareggiabile per leggerezza, senza miglioratori, acceleratori di crescita e prodotti chimici aggiunti.

L’alternativa perfetta per le richieste nutrizionali dei giorni nostri, ma Pan B offre anche le condizioni ideali di una cottura alternativa al tradizionale forno, producendo eccellenza qualitativa unica nel suo genere.

Genuino

E’ nato così un prodotto dalla semplicità disarmante, che cuoce in pochi minuti sotto i nostri occhi dentro una campana di vetro, mostrando nel contempo tutto il fascino della semplicità.

Per enfatizzare e rispettare il lavoro ottenuto, Adriano incontra Paola Sersante, professionista animata dalla passione per gli abbinamenti tra gusti intriganti; non a caso il suo Blog prende il nome di “Anice e Cannella” … Paoletta riesce a interpretare e valorizzare PanB attraverso ingredienti genuini e sapori di eccellenza.

Si inseriscono così ricche farciture, abbinamenti ricercati, ma al tempo stesso semplici e autentici, il tutto con grande attenzione al rispetto delle caratteristiche del lavoro ottenuto da Adriano.

Back To Top